Friday 30 August 2013

Paper Button Embellishments


Hi Everyone! this is Anna.
I love using my Bigshot and any die, but my Sizzlits Decorative Strip Die - Sew Cute (by Prima Marketing Inc.) is among my favourite die. Couldn't wait to try my machine at making paper buttons.
Have a look at some of the cute buttons I made using this die. Here's my card:

cafe creativo - sizzix big shot - card - wrapping buttons (1)

cafe creativo - sizzix big shot - card - wrapping buttons (2)

This is just one of the possibilities for using the paper buttons. So fun and colorful and perfect to wrap twine around on gift:

cafe creativo - sizzix big shot - card - wrapping buttons (3)

cafe creativo - sizzix big shot - card - wrapping buttons (4)

Don’t these little cuties look like real buttons! :)
I hope you enjoyed my project today. Have a great week, see you next Friday!

Items used:

cardstocks
patterned papers
fabric
gold acrylic paint
twine
paper doily
glimmer mist
buttons
sequins
tissue paper
foam board tape, glue

**************************************
Flag_of_Italy Per le amiche italiane! :)
Ciao! Sono Anna e vorrei condividere con voi alcuni lavori.
Chi mi segue già da un po' sa che mi piace molto usare la mia Bigshot e le fustelle Sizzix, ma la Sizzlits Decorative Strip Die - Sew Cute (by Prima Marketing Inc.) è tra le mie preferite del momento. Non vedevo l'ora di fare un po' di bottoni di carta per abbellire i miei lavori.

Nelle foto sopra, date un'occhiata ad alcuni progettini che ho fatto con questa simpatica fustella!
Ho realizzato innanzitutto una card di compleanno. Sono partita da una base di cartoncino bianco, dove ho spruzzato qualche goccia di colore. Ho poi incollato mezzo centrino di carta da pasticceria e un centrino tagliato con la fustella Sizzlits Vintage Doily. Qualche striscia di carta fantasia, la striscia con il "sentiment", infine i bottoni di carta. Uno l'ho incollato sopra ad un fiore di stoffa fustellato. Per dare rilievo ho incollato i bottoni di carta con scotch biadesivo spessorato... così sembrano quasi veri!

Questa è solo una delle possibilità per usare i bottoni di carta. Un'altra idea divertente e colorata e quella di infilare i bottoni in un po' di spago e avvolgerlo intorno ad un pacchetto regalo! Molto semplice, no?!

Vi sono piaciute queste idee??? Spero proprio di sì! Ci vediamo, sempre qui, venerdì prossimo!
Felice Estate creativa!

Materiali:

cartoncini colorati vari
carte fantasia
ritaglio di stoffa chiara
cordoncino bicolore
centrino di carta
glimmer mist
bottoni
paiettes
carta velina
scotch biadesivo spessorato, colla...

No comments:

Post a Comment